Sei un amante della pesca e vuoi provare la pesca sportiva? In questo articolo i luoghi più adatti per praticarla.

La pesca al giorno d’oggi è uno degli sport più praticati in tutta Italia e anno dopo anno coinvolge tanti giovani che vedono in questo sport un’opportunità per migliorarsi. La pesca infatti può sembrare un sport noioso e invece è molto coinvolgente, permette di crearsi un fisico tonico e di migliorare abilità mentali come pazienza e concentrazione. Inoltre svolgendosi all’aperto regala a chi la pratica la possibilità di godere della natura e questo può dare solo notevoli frutti perché stare in mezzo alla natura aiuta a rilassarsi, liberarsi dallo stress e ritrovare il buon umore. Accanto alla classica pesca troviamo poi il suo lato competitivo che è la pesca sportiva, questo tipo di pesca può essere praticato in alcuni punti ben precisi e autorizzati, in Italia ce ne sono diversi e puoi sfruttare questa occasione conoscere nuovi posti oltre che praticare lo sport che ami. La Pesca Sport San Paolo ad esempio può essere un’opportunità, in questo testo voglio portarti a conoscere tutti i luoghi dove la pesca sportiva si può praticare.

Dove possiamo praticare la pesca sportiva in Italia?

La pesca sportiva la possiamo praticare ovunque in Italia, ogni regione ha perciò dei luoghi adatti dove potersi recare e cominciare a svolgere questa pratica. Nelle prossime righe però vedremo quali sono i luoghi più gettonati e amati per praticarla:

  • Valchiavenna situata a nord della Lombardia permette di praticare la pesca sportiva presso i torrenti alpini che si trovano al confine con la Svizzera. Questo luogo non è adatto ai principianti ma a chi con questo tipo di sport ha già confidenza.
  • Il Po, il fiume più lungo d’Italia e che si trova sempre al nord del nostro Paese. Qui hai la possibilità di destreggiarti nella pesca di temoli e trote.
  • Valtellina famosa per la pesca fluviale è però anche ricca di laghi artificiali che permettono anche ai principianti di divertirsi nella pesca. Il luogo perfetto se pensi di conciliare un viaggio in famiglia con il tuo sport preferito è il Parco Prati di Punta vicinissimo ad un parco giochi perfetto per i bambini.
  • Valle di Sole in questa zona non può mancare una tappa al Lago di Pian Palù, qui hai la possibilità di pescare le trote Fario. Inoltre è un luogo molto suggestivo visto i suoi incredibili panorami.
  • La Sardegna è ricca di luoghi dove pescare e praticare anche la pesca marina.
  • La Sicilia, in questa regione devi fare assolutamente una tappa al fiume di San Leonardo dove poter pescare le carpe.

Ora non ti resta altro da fare che preparare l’attrezzatura e partire.

Di admin