Caserta Tattoo Convention 2017

“Il tatuaggio è una forma d’arte e come tale, necessita di essere comunicata nel migliore dei modi.”
Esordisce così Roberto Marrazzo, giovane tatuatore di Torre del Greco, presente alla seconda edizione della Caserta Tattoo Convention che si è tenuta nello scorso weekend al Golden Tulip Plaza.
Decine e decine di Tattoo Artists, seminari, musica e contest. Non capita molto spesso di trovare un evento del genere nella nostra città, e per questo noi di ZeroToZero eravamo lì.
“Ho la fissa per le forme geometriche, e in particolar modo per i triangoli. É la forma geometrica perfetta e rappresenta l’unione tra gli elementi”.
Roberto risponde in maniera netta e precisa alle nostre domande, e ci mostra le sue illustrazioni, alcune delle quali davvero spettacolari.
Quella che ci colpisce di più rappresenta l’unione tra i legami personali e il rapporto con Dio.
Il suo stand è un po’ nascosto rispetto agli altri, non ci sembra molto entusiasta, ma è contento in generale dell’organizzazione dell’evento.
“La cosa più importante è differenziarsi dalla massa, restando intellettualmente onesti.” Conclude così Roberto, e noi ringraziandolo per il tempo che ci ha dedicato restiamo molto contenti di aver intravisto un enorme potenziale in questo ragazzo, che prima di esser un tatuatore, è un eccellente illustratore.
Siamo certi che questa Convention avrà una terza edizione. E noi di ZeroToZero saremo lì per raccontarvela, pronti a scovare qualche nuovo talento, perché crediamo fermamente che la parola sia non soltanto il mezzo di espressione, ma una parte del pensiero stesso. La parola è il più puro mezzo dell’arte.
Siamo convinti che il mondo mutevole e velocissimo della comunicazione digital possa andare d’accordo con il senso di eternità e di irreversibilità espresso dall’arte del tatuaggio.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.