Alfonsino | Ordinare cibo da casa su messenger.

Si chiama Alfonsino ed è un bot che ti mostra i ristoranti più importanti della città e i rispettivi menù in pochi click, con la possibilità di ordinare da casa e farti recapitare pizza e bibita con una chiacchierata su Facebook, senza effettuare login o lasciare dati sensibili come quelli della carta di credito.

Un sistema che anche aziende nel mondo dell’editoria come Techcrunch, o quelle del food come Domino’s e per le ricerche dei voli come Skyscanner, stanno implementando sulle rispettive pagine facebook.

Non più app quindi, il chatbot è un sistema che non occupa spazio sullo smartphone ed è consultabile in qualsiasi momento cliccando su INVIA UN MESSAGGIO nella pagina ufficiale di Alfonsino.

Il servizio sarà attivo su Caserta per gli inizi di Ottobre ed esclusivamente per i ristoranti e le pizzerie più importanti della città.
Ora Alfonsino è in fase di testing, ma puoi già provare a simulare un ordine inviandogli un messaggio privato.

 

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.