È italiano il primo giubbino al mondo riscaldabile e gestibile via smartphone.

sinapsi-heated-line-jacket-app

A mettere dei primati in Italia ce ne vuole. Quando accade, soprattuto al sud, dovrebbe essere motivo di vanto per tutti. Sinapsi è un progetto nato nel 2014 e portato avanti da un team di sviluppatori che lavorano in uno spazio coworking a Caserta.
A finanziare il progetto è una società che investe in startup e lavora nel settore moda da più di 30 anni.

Sinapsi è una linea di giacche riscaldabili, e questo potrebbe non essere una rivoluzione perché esistono già dei competitor.
Ma ha sviluppato un’app per programmare l’accensione e lo spegnimento della giacca tramite qualsiasi dispositivo iOS e Android.

Il motivo principale dello sviluppo di questa tecnologia è stato perché, grazie al feedback dei clienti, il capo ci metteva in media 10 minuti per riscaldarsi.
Con l’integrazione della tecnologia bluetooth puoi indossare il capo già bello e caldo.
Ma non sarà l’unica funzione.
Il team di sviluppo, con l’aiuto di Kickstarter, una campagna fondi in crowdfunding, sta maturando l’idea di rilasciare API in open-source e per studiare nuove funzionalità.

Puoi acquistare il prodotto cliccando qui.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.