Zibba a Roma incanta il pubblico del Quirinetta

ZIBBA continua il #FarsiMaleTour con nuove date ed esce il secondo video “Il giorno dei Santi”. Il Live del 3 febbraio al Quirinetta di Roma è stata l’ulteriore prova del suo talento e del suo carisma.

Un concerto intimo, seducente, caratterizzato da un sound che incanta. Bastano poche note e la calda voce del cantautore ligure a conquistare fin da subito il pubblico del Quirinetta, location della tappa romana del Farsi Male Tour.

Qui non si contano le canzoni, ma le emozioni. Dopo essere salito lo scorso anno sul palco dell’Ariston e aver catturato l’attenzione di critica e pubblico, Zibba (Sergio Vallarino il suo vero nome) prosegue il suo percorso in salita, osannato dai fan e promosso da chi piacevolmente lo scopre. Dal passato al presente, vi sono tracce che si cuciono addosso di vesti diverse ma sempre intense. “Farsi Male” è la canzone che apre il nuovo disco Muoviti Svelto, ed è anche il primo brano scelto per iniziare a sognare, all’interno di una location d’effetto.

L’ultimo album è un libro da interpretare. È la storia di qualcuno che aspettate, al quale avete dato appuntamento, che alla fine non arriva e se succede il contrario lo fa in punta di piedi. È la storia di un tempo prezioso, dove chi si ferma ad aspettare è solo perchè sta ritrovando coraggio. Per innamorarsi, per andare, per cambiare, per rimanere fermo. Vi sono capitoli come “La medicina e il dolore”, “Che ore sono”, “Santaclara”, “Il giorno dei Santi”, che insegnano, parlano, distraggono. Sono passi in avanti per poi tornare indietro con disincanto e razionalità. Forse sono solo contraddizioni che fanno parte del nostro bagaglio di vita. O semplicamente canzoni straordinariamente autentiche.

“La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio” – racconta l’artista a proposito della sua ultima fatica. Vi invitiamo quindi a seguire il mood #muovitisvelto e a non perdere le prossime tappe.

Articolo redatto da Annalisa Esposito.

 

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.