Com’era Internet negli anni ’90?

Avete mai provato a ricordare com’era navigare in internet negli anni ’90? Qualcuno sicuramente ricorderà i bip del modem, le tariffe salatissime e i tempi biblici di caricamento delle pagine. Qualcun altro, invece, questo “brivido” non lo ha mai provato e non sa che video, foto, grafiche e social network erano pura utopia. Ok, pronti a fare un salto nel passato? Oldweb.today vi permetterà non solo di fare un tuffo nell’era del web di oltre 20 anni fa , ma  vi darà anche la possibilità di sfogliarne i siti. Potrete scegliere il browser da utilizzare per visualizzarli, eccezion fatta per i nativi di OS X, tranquilli, c’è Apple Safari per Windows.

L’amarcord, però, sarà però limitato alle piattaforme attualmente ancora online. I web site ormai scomparsi, infatti, non potranno essere esplorati: vi imbatterete in un messaggio molto chiaro “Spiacenti, il sito ha chiuso.” Oldweb.today offre, inoltre, la possibilità di capire cosa accadeva in rete a quei tempi, se non volete inserire un sito web specifico, infatti, potrete scegliere l’opzione “I’m feeling random” e il sistema sceglierà autonomamente cosa mostrarvi di ciò che avreste potuto trovare online in allora.

Manna dal cielo quindi per i nostalgici e gli amanti del “vintage”. In un mondo sempre più interconnesso, in cui le nostre vite sono sempre più condivise online, ritornare alle origini non è affatto male. A proposito, avete saputo di Live Video, l’ultima novità lanciata da Facebook? Ce ne parla il team di Question Mark, un click qui per saperne di più!

 

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com