ALLA SCOPERTA DEL MONDO ECCO SHOES | #PARTOFMYWORLD

Dal 1963, brand danese leader nel settore delle calzature, Ecco ha sempre puntato su qualità e tecnologia innovativa, senza mai rinunciare al confort, in primis, e al design di ogni singolo prodotto. Si tratta di uno dei pochi fra i principali produttori di scarpe a possedere e gestire ogni fase del processo di lavorazione, con creazioni disponibili in ben 87 paesi e 2.989 negozi, per un totale di 15.000 punti vendita nel mondo. Bene, in occasione del lancio dell’ultima campagna #Partofmyworld, ci è stato chiesto di provare uno dei modelli della nuovissima collezione #eccointrinsic. E noi? Non ce lo siamo fatto ripetere due volte!

Roma, 10.11.2015

La sveglia suona alle 08.00. Mi affaccio alla finestra, una fresca giornata autunnale lo consente, scelgo il mio outfit, calzo le mie ECCO e in sella allo scooter mi dirigo verso il lavoro. Direzione: Trastevere.

Questa mattina mi sono anticipata, sono solo le 08.40 e il quartiere dorme ancora. Parcheggio. Negli ultimi tempi ho trovato un nuovo caffè, Sciapò, nel cuore dei vicoli più nascosti del Rione. Cappuccino, cornetto e chiacchierata mattutina al bancone riescono a farmi cominciare la giornata con lo spirito giusto. Sì, devo ammetterlo, Trastevere è proprio uno dei luoghi più affascinanti della Capitale, un susseguirsi di stradine dal sapore antico, fontane, scorci, incantevoli piazze. Qui puoi decidere di perderti nella cultura della Città Eterna, quella più verace e genuina. Tra romantici palazzi interamente ricoperti di edera, san pietrino dopo san pietrino, sbuco nella bellissima Santa Maria in Trastevere con la sua omonima basilica, si dice che sia uno dei primi luoghi ufficiali di culto cristiano edificato a Roma, sicuramente il primo dedicato al culto della Madonna. Che fai, non vai a curiosare oltre la soglia? Entri ed esci con il naso puntato all’insù. Mosaici romani bellissimi, affreschi sacri e decorazioni in marmo si distinguono chiaramente nel soffitto di legno. Colori così luminosi ti avvolgono riempiendoti gli occhi e il cuore. Guardo l’orologio, è ora. Il campanile rintocca le 09.45: Trastevere si è svegliata e io devo proprio scappare a lavoro. Con un buongiorno e un buon lavoro tra i soliti visi di ogni giorno, allungo il passo. Imbocco vicolo della Frusta e proprio fuori l’agenzia dove lavoro incontro il solito gruppetto di turisti che si è perso, sì, anche loro vorrebbero raggiungere il Gianicolo. “Hi! Yes, go straight and go up the stairs.” Hanno quasi ragione, sembra quasi una strada senza uscita. Ecco invece io sono arrivata, saluti generali, mi dirigo nel mio Lab. Faccio appena in tempo ad accendere il mio Mac che mi ferma una collega: “Buongiorno Ale, caffè? Ma che belle queste scarpe, sono nuove?”

Beh, direi missione compiuta! 😉

Il nostro voto? 8+

Il consigliatissimo modello è già disponibile in tutti gli store Ecco in Italia e, se proprio non riuscite a fare più a meno dello shopping a portata di click: intrinsic.ecco.com, troverete tutto quello che c’è da sapere sull’universo del brand, compresi i negozi più vicini a voi!

Photo Credit: Ilaria Liguori.

"Tuttologa” multitasking col naso all'insù, devo sempre aggiungere la mia. Foodie, geek, traveller per passione. Project Manager & Social Media Consultant based in Rome, ArtAttacker @ artattack.nativeadv.it. Attenta alle novità del mondo del digital, del design e della moda applicati ai più svariati settori: dall’architettura, agli eventi, all'arte, al food. Io? Una storyteller girovaga con le gambe sotto il tavolo, sì, quello di un buon ristorante!