Expo 2015, successo strepitoso anche sui social!

Expo Milano 2015 ha chiuso le sue porte il 31 ottobre, registrando un enorme successo, sia in termini di affluenza che mediatici. Hanno fatto il giro del mondo le immagini delle code per accedere ai padiglioni, dei meeting e dei workshop, ma online, cosa è successo? Blogmeter, agenzia leader italiano della social media intelligence, ha analizzato l’impatto che l’evento ha avuto sul web e ne ha riscontrato un vero e proprio boom.

I risultati della ricerca, infatti, si sono rivelati davvero impressionanti: 6,2 milioni di messaggi scambiati e postati e circa 1,2 milioni di condivisioni raccolte sui social.

Cifre che fanno pensare all’importante influenza che l’evento ha avuto sia nel mondo reale che su quello virtuale.

A quanto pare tutti hanno voluto dire la loro su questa esposizione universale “all’italiana”. I visitatori in coda hanno avuto sicuramente tutto il tempo di esprimersi grazie ai vari canali, visti i biblici tempi di attesa, tuttavia anche chi è rimasto a casa ha potuto apprezzare, seppur in formato digital, tutto quello che accadeva proprio lì, in tempo reale.

A conti fatti possiamo dunque affermare che per fortuna l’Expo ha nettamente surclassato le tantissime polemiche che ne avevano preceduto l’inizio. Ma se vi state chiedendo su quale social se n’è parlato di più cliccate qui per scoprirlo.

 

 

 

 

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com