Aiap DX 2015 | International Graphic Design Week Milano

Sei un graphic designer o un appassionato di comunicazione visiva? Allora non puoi perdere la 6a edizione dell’International Graphic Design Week, a Milano dal 4 all’8 novembre. Il capoluogo lombardo, capitale italiana del design, non poteva essere scelta migliore per questa edizione, che celebra anche il 70 esimo compleanno dell’AIAP.

Il tema sul quale si confronteranno professionisti provenienti da tutto il mondo sarà Confini/Boundaries:

“I Confini non sono solo delle linee che definiscono un limite, non sono un orizzonte che separa una cosa dall’altra, un territorio dall’altro, un ambito dall’altro. Bauman sostiene che i confini hanno il ruolo/destino di essere delle interfacce, di promuovere interazioni, incontri, scambi, e in definitiva di rappresentare la fusione tra orizzonti cognitivi e pratiche quotidiane”.

Ma in cosa consisterà in realtà l’evento? Un mare di convegni soporiferi? Nient’affatto! Il programma è ricco di incontri diretti, workshop, mostre, tavole rotonde, focus on, seminari e open studios che vedranno protagonisti circa 50 esperti del settore di calibro internazionale.

“Aiap DX 2015 vuole essere un momento di riflessione e ripensamento attraverso le iniziative che andranno a configurare un programma fitto di tavole rotonde, conferenze, mostre e, come di consueto, workshop internazionali rivolti a studenti e professionisti, tenuti da graphic designer di riconosciuta fama, e per i quali sono aperte le iscrizioni.”

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, l’incontro con Adobe Italia, previsto per giovedì 5 novembre, ore 10:00 alle 13:00 e l’incontro con Majid Abbasi, art director e designer che vive e lavora tra Teheran e Toronto e progetta per start-up, organizzazioni no-profit e scuole in tutto il mondo.

Vuoi scoprire tutte gli eventi della manifestazione? Clicca qui!

 

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com