FACEBOOK: TUTTI DENTRO, MAI PIU’ ALTROVE

Dopo aver riprodotto il mondo reale in formato digitale, Mark Zuckerberg non sembra volersi fermare e continua ad evolvere il social network che ha rivoluzionato il web e anche i rapporti umani. Il creatore di Facebook ha, infatti, lanciato a tutti un’altra sfida: Facebook contro tutti, ma per tutti.

La sensazione è che vorrebbe che non lasciassimo mai il suo social network. Non gli basta più che chiacchieriamo con i nostri amici e ne sbirciamo la vita privata: vuole ricreare un “mondo” più ampio, in cui sia possibile fare acquisti e cercare informazioni, senza doversi affidare ad altre piattaforme.

Ecco perché ha realizzato un vero e proprio e-commerce che fa il verso ad Amazon: con un magico pulsante “Buy” ha facilitato il modo di fare shopping per gli utenti, che non sono più costretti a staccarsi dall’applicazione e quindi dal loro “mondo fatato”.

Il prossimo passo sarà Facebook Search For Your Information, un motore di ricerca a misura di utente disponibile negli States dal 29 ottobre. Digitando la parola o la frase desiderata nell’attuale barra di ricerca, verranno visualizzati tutti i contenuti e i post a essa connessa, presenti nel social network.

A questo punto la competizione con Amazon, Google e Bing è sempre più evidente. Anche l’acerrimo nemico Twitter, però, non avrà preso bene quest’ultima notizia. Con la nuova search, infatti, sarà possibile individuare anche le tendenze giornaliere, cosa che fino ad oggi accadeva principalmente cinguettando a colpi di hashtag. Non ci meraviglieremmo se a giorni sarà possibile anche prenotare la prossima vacanza estiva. Booking avvisato!

Vuoi scoprire tutti i dettagli del nuovo motore di ricerca di Facebook? Clicca qui

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.