StartUp from South | Il metodo Nelfe e il VacuLife

Per la rubrica StartUp From South oggi siamo a Caserta, in uno studio Fitness alquanto insolito. Si chiama NelFe, un titolo che dal suono onomatopeico rimanda a dei picchi in impennata (NEL) col susseguirsi di una pausa relax (FE), ma sono solo le iniziali dei due fratelli Nello e Federica.
Hanno inventato un metodo, il metodo NelFe appunto, la fusione di due attività completamente diverse ma complementari tra loro.

Il primo è il VacuLife, un macchinario che combina l’azione unica di vuoto (vacuum) e radiazioni a infrarosso (IR), alla semplice attività di camminata su un tapis roulant. Il secondo è l’attività di Personal Training, che oggi tutti conoscono. Il vero plus è il VacuLife, dove la parte del corpo è soggetta a depressurizzazione e in tal modo la circolazione sanguigna risulta libera di irrorare zone altrimenti poco interessate, dando vita a un processo metabolico detto lipolisi. L’utente si sentirà aspirato verso il basso, il dispendio calorico risulterà triplo rispetto alla stessa attività in condizioni aerobiche normali (circa 600 Kcal bruciate in una seduta di mezz’ora di VacuLife con programma medio) e la riduzione di centimetri di troppo sarà significativa, visibile e duratura già dopo il primo mese di allenamento.

Alla prima mezz’ora di VacuLife, a seconda della tipologia di attività valutata e concordata con i Personal Trainer, segue una sessione di Training funzionale ovvero un allenamento a 360° che va a sollecitare la muscolatura profonda creando stabilizzazione articolare e sviluppando forza, reattività, agilità, elasticità e coordinamento acquisendo nuovi schemi motori attraverso esperienze multiple e sempre più difficili, fino ad arrivare all’allenamento Calistenico. Non troverete bilancieri, panche multifunzione o presse alla NelFe, ma Fitball, Kettlebell e Power rack.

Per tutto il resto visitate il loro sito o fatevi un giro in via J.Escrivà n. 82/84, Caserta.

 

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.