Vans x Eley Kishimoto | Capsule collection launch party

Sì, quanto ci piacciono gli appuntamenti dell’ultimo minuto! Lo sappiamo tutti, quelle non pianificate sono sempre le serate più riuscite. E allora forza, ecco un save the date da non perdere, quando? Ma stasera dalle 18 a Napoli!

Vans Italia e London Store ci aspettano al party di lancio della capsule collection con Eley Kishimoto. Due le location coinvolte: primo step da London Store in via Nilo 33/c con la partecipazione di Marco Maiole e Talpa, due promettenti artisti emergenti di musica elettronica che si esibiranno in un live act senza precedenti.

La seconda parte invece, in una speciale secret location, a cui si potrà accedere solo su invito e vedrà la partecipazione di Yakamoto Kotzuga, giovane producer italiano originario di Venezia che si esibirà in un live set utilizzando campionamenti di chitarra uniti a morbidi inserti elettronici di matrice 2-step e hip hop. La serata si concluderà con il travolgente DJ set del produttore e DeeJay napoletano Diego Amura, che vi guiderà in un viaggio musicale attraverso sonorità che spaziano dall’house alla minimal fino, con sfumature acid house e Detroit techno.

Ad accogliervi in store ci sarà una esibizione di Nail Art e come consuetudine: free gadgets, free food & drinks.
L’evento nasce dalla volontà di celebrare la collaborazione tra Vans e Eley Kishimoto. Il duo di designer composto da Mark Eley e Wakako Kishimoto, hanno collaborato infatti con il noto brand di life style per una collezione che richiama le stampe dinamiche e accese dello studio inglese Eley Kishimoto, che ha selezionato due design board dal proprio archivio e li ha utilizzati per la collezione introducendo tre stampe esclusive, create appositamente per Vans. Modelli per lui e per lei “ready to wear” quindi.

La stampa Flash, cavallo di battaglia del brand, è riprodotta su cinque capi per uomo: camicie button-down a manica corta, magliette con maniche a raglan, calzini, zaini e un cappello double-face. La linea donna integra quella uomo con la stampa Magnolia Hysteria su un abito, magliette, borse shopping, accessori e un leggero parka double-face.

Il tradizionale motivo Checkerboard di Vans viene tradotto in una interpretazione 3D che decora le low-top Era in versione azzurro acceso. Mentre L’iconico Checkerboard si trasforma invece in un’energica stampa Drums, che combina quadri destrutturati e motivi tribali, sulle Classic Slip-on e sulle Sk8-Hi Slim. La terza stampa creata in esclusiva per Vans, infine richiama un motivo astratto, noto come Bumpy Road, ed è presente sul modello Authentic.

Hashtag della serata: #VANSxEK.

E se non vi basta Official event Facebook.

Ci si vede lì!

 

Affascinato dal mondo del web e dalle possibilità offerte dalla società delle reti. Amante della fotografia e dell'arte contemporanea, comunicatore per lavoro e per passione, fin dagli inizi editor per AWSMmag.