La Reggia di Caserta si tinge d’arancione con Aperol Spritz

In un periodo abbastanza turbolento sotto il punto di vista politico, amministrativo, culturale e sociale per la città di Caserta la sua Reggia finalmente si ritrova al centro dell’attenzione e per una volta in maniera positiva. Se fino ad ora il nostro amato colosso si ritrovava fin troppo spesso a finire sulle pagine dei giornali di tutta Italia e anche di tutto il mondo con un’accezione negativa, questa volta finalmente a dare eco al nostro orgoglio è una grande iniziativa di spessore culturale.

aperol-reggia-di-caserta-scandalo

Una notizia come quella dell’evento organizzato da Aperol per il 16 Luglio 2015 al Palazzo Reale che vede come protagonista addirittura Philippe Cohen-Solal, fondatore dello storico Tango/Downtempo trio Gotan Project è destinata senz’altro a fare scalpore in una città dall’opinione pubblica abbastanza delicata. L’aperitivo lanciato sui social con l’hashtag #Everybody’sWelcome sembra non avere altre pretese che quella di portare un po’ di buona musica da intenditori come omaggio al nostro gigante monumento al fine di popolare sia la scena culturale che quella turistica in questo periodo dell’anno abbastanza fertile per quanto riguarda proprio questo settore.

A qualcuno sembra un occhiolino alla globalizzazione, a qualcun altro una vera e propria sfida da non cogliere boicottando l’iniziativa, qualcun altro è pronto a gridare addirittura allo scandalo. C’è chi invece vede in ciò una breccia nella strada che potrebbe portare un giorno a far conoscere a tutti i cittadini il vero calibro artistico e culturale del Palazzo Reale nel quale, ad esempio, è presente una grandissima collezione di arte moderna e contemporanea, Terrae Motus alla quale dal 1994 hanno collaborato artisti come Andy Wharol, Keith Haring, Gilbert e George, Mario Merz, Mimmo Palladino, Michelangelo Pistoletto ed Emilio Vedova, solo per citarne alcuni.

Ma in un periodo dove il caldo divora perfino i pensieri, la cosa migliore da fare è abbandonarsi alla musica, al benessere e godersi fino in fondo la fortuna di essere nati in una terra che ha un tesoro unico al mondo. E magari impegnarsi per conoscerlo fino in fondo a prescindere dagli eventi e dalle organizzazioni.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.