SAVE THE DATE | PROPAGANDA & SMAV – WAVES & GO DUGONG

Vi avevamo annunciato importanti novità per questa stagione. Questa primavera la carichiamo di nuovi suoni e nuove collaborazioni. L’esperienza “Slow Magic” ci ha lasciato due indelebili ricordi: una bellissima collaborazione con un gruppo di giovani che desiderano cambiare il modo di concepire il divertimento attraverso la Musica al pari nostro e quello dei ringraziamenti di chi aveva partecipato a quella serata e che ci comunicava che finalmente aveva trovato “senza dover spendere soldi in viaggi infiniti” una vera esibizione indie-electro live, in un contesto affascinante, come mai prima di allora gli era stato possibile.

“WAVES” parte da lí. E dalla costante voglia di rinnovarci, esplorare e contribuire a farvi conoscere cose nuove. E tiene conto dell’esigenza di chi fa dell’elettronica live la propria tipologia di ascolto preferita. “WAVES” inizia questo Venerdì. Con uno spettacolo gratuito che anticipa ciò che troverete negli appuntamenti a seguire. “WAVES” è la nuova rassegna targata SMAV e PROPAGANDA. “WAVES” è la cosa più nuova troverete in città. ”

PROPAGANDA & SMAV presentano:

~ ~ ~ WAVES ~ ~ ~

“Panorami sospesi. Malinconie e sorrisi. Primavere eteree, poetiche. Traccianti sonori che volano su traiettorie chill-wave, glitch, o rimandano perfino a certe suggestioni shoegaze, seguendo anche geometrie hip hop mai (di quelle però mai scontate, mai svendute). Già nei Kobenhavn Store, l’italiano Giulio Fonseca è uno di quei nomi che bisogna assolutamente mettere fra i propri bookmark sonori: uno degli esponenti migliori di una scena che, giù nell’underground, è di una vitalità e di una qualità sorprendente – nulla da invidiare a ciò che succede in altri paesi europei.” 

LINE UP

GO DUGONG (Fresh Yo / Lebenstrasserecords)

Go Dugong il progetto solista di Giulio Fonseca ex Kobenhavn Store. Suoni che attraversano delicatezze chillstep, beat muscolari, profondità acquatiche e solide radici hip – hop. Dopo alcuni remix e brani pubblicati in free download, AMDISCS licenzia il suo primo EP, “White Sun”, chiacchierato su decine di blog, webzine e radio da tutto il mondo. Inizia così un’attività live che lo porta a suonare assieme a gente come Sun GlittersHOLY OTHERSlow MagicXXYYXXGiraffageBlackbird Blackbird e SHIGETO. Nell’estate del 2013 pubblica il suo primo 7″ per l’etichetta portoghese LebensStrasse, che contiene il singolo “Carry a Flag”, realizzato in collaborazione con il duo italo – americano Life & Limb ex Populous e MC Short Stories / Morr Music, e arricchito da un video realizzato dai ragazzi di Feel Good Lost già al lavoro con Sigur Ròs, Passion Pit, Mmoths, etc.. Continua a collezionare applausi e numerose richieste di remix tra i tanti, Fortune Howl, Slow Magic e Sun Glitters. A fine 2013, sempre sotto l’egida di LebensStrasse, pubblica un nuovo EP, in free download, “WAS”. La release viene accolta positivamente, e tra i tanti apprezzamenti spiccano le pagine di XLR8R.
Fresco di release del suo ultimo album, A Love Explosion, lavoro molto atteso e recensito dalla stampa musicale italiana,
potete ascoltarlo in anteprima qui: http://www.soundwall.it/soundwall-premiere-ascolta-love-explosion-il-primo-album-di-go-dugong/

http://godugong.com/
https://soundcloud.com/go-dugong
http://godugong.bandcamp.com/

• Marco Maiole (Telefuture USA / Collettivo HMCF)

Con sede all’ombra dell’anfiteatro campano, studia da bambino musica classica e suona in gruppi punk – per poi essere risucchiato dal vortice della musica elettronica.
Batterie post disco, linee di basso funky e synth che scandiscono melodie ricercate, definisce il suo suono prima con Pollen, EP (2014) per l’etichetta di punta della synthwave americana Telefuture, e poi con How to feel warm (2015), fuori per l’italianissima HMCF di base a Bologna.
Rafforzato dall’aver condiviso il palco con artisti come Slow Magic e Xeno & Oaklander propone un live dal forte impatto sonoro, suonando chitarre, sintetizzatori, percussioni e voci effettate.
Marco Maiole makes groovy beats and songs you can make out to.

http://marcomaiole.tumblr.com/(Tumblr)
https://soundcloud.com/marcomaiole(SoundCloud)

• Dj Set: Giuseppe Trotta

Affascinato dal mondo del web e dalle possibilità offerte dalla società delle reti. Amante della fotografia e dell'arte contemporanea, comunicatore per lavoro e per passione, fin dagli inizi editor per AWSMmag.