“Green for All”, l’idea vincente di smart FOR city

Una cosa è certa: smart è la regina delle city car, protagonista in ben 46 paesi in tutto il mondo. Chi non ne vorrebbe una per affrontare da una parte all’altra il caos cittadino?

Ad oggi, il gioiellino di casa Mercedes conferma sempre più il forte legame che unisce questo modello e le nostre città. Come? Con l’ultimo concorso lanciato da smart Italia, in partnership con l’incubatore H-FARM: smart FOR city. Si tratta di un inedito contest pensato dalla famosa casa automobilistica per migliorare la qualità della vita nei nostri luoghi quotidiani, che coinvolge le migliori startup italiane alla ricerca di idee e progetti per la riqualificazione urbana.

Bene, finalmente sappiamo come questo accadrà: l’idea vincente si tinge di rosa!

Le vincitrici infatti sono le romane Francesca Perricone e Roberta Rotondo, specializzate in design ambientale, scelte tra gli oltre 80 startupper che hanno lavorato su quattro aree di intervento: mobilità, work/life balance, sicurezza e sostenibilità ambientale.

Il loro “Green For All” è un progetto ecocompatibile al 100% che vuole restituire un po’ di verde al grigio delle periferie attraverso innovative soluzioni eco-friendly, concentrate in una piccola serra che può essere facilmente posizionata in corrispondenza di una finestra, creando così un circolo virtuoso per il corretto utilizzo delle risorse ambientali. Ecco, immaginate un giardino pensile che utilizza fonti rinnovabili per la produzione di energia o acqua calda ed è alimentato con sistema compost. Think Green! È questo il motto da cui ha preso ispirazione questo innovativo progetto che ha conquistato tutti i giurati e presto diventerà realtà! Le due progettiste saranno ospitate per tre mesi a H-FARM e inserite all’interno del programma di accelerazione intensivo H-CAMP, dove riceveranno un sostegno quotidiano nella realizzazione della startup‎.

Tenete a mente questi due nomi, presto sentiremo parlare di loro!

Tutti i dettagli su http://smartforcity.com/

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.