NEWCROSS | FOLLOW THE ORDER!

La capitale pullula di idee, fermento artistico e innovazione e il progetto Newcross non fa eccezione. Newcross è un’entità, una presenza, un luogo di incontro e sperimentazione, ideato e gestito da tre giovani romani con i quali collabora, in qualità di art director, l’artista e designer Domenico Romeo, che noi si AWSMmag conosciamo bene. Ricordate l’intervista che gli abbiamo fatto qualche tempo fa? Sempre attualissima, eccola qui.

Il trio romano sbarca così nella scena streetwear, lanciando la sua prima Capsule Collection: la collezione gioca su due colori in antitesi tra loro, il bianco e nero, la luce e l’oscurità, due non colori. La linea è studiata per funzionare a incastro ed assemblare un outfit dalla forte identità dove long tees, felpe e bandane sono le protagoniste.

L’idea è quella di creare un’uniforme composta da elementi essenziali e simboli, per generare riconoscibilità e appartenenza. Ospite degli scatti la celebre Gaia Galizia, cantante e modella dal volto altamente caratterizzato.

Si tratta di una collezione frutto di un intenso anno di ricerca finalizzato alla costruzione di un linguaggio proprio, un cammino virtuoso che dopo tanta silenziosa preparazione, esce allo scoperto. E noi, felicissimi di supportarli!

Avete già visitato il loro sito? www.newcross.it per info, ordini o qualsiasi altra curiosità o domanda. E non abbiate paura: FOLLOW THE ORDER!

Foto: Valeria Trasatti
Model: Gaia Galizia
Direttore artistico: Domenico Romeo
MUA\Hair: Cristiana Shinami Zoncu
Stilista: Serena Scozzafava
Assistente: Donatella Liguori

Stilatrice compulsiva di liste, post-it e foglietti volanti ricoprono la mia scrivania. Mi destreggio da equilibrista tra un’udienza in tribunale ed una mostra fotografica. Adoro il cinema, ho una cotta per Mastroianni e vorrei vivere in un film di Wes Anderson. La mia parola preferita è Vintage, tutto ciò che è appartenuto al passato deve essere mio; ascolto musica in vinile – sussultando ad ogni fruscio – prediligo la fotografia analogica e i vecchi libri impolverati delle bancarelle di Mezzocannone. Detesto il cinese, ma non smetterei mai di mangiare sushi e hot fudge. Sogno di vivere tra Parigi e New York, a metà strada tra Amelie Poulain e Carrie Bradshaw. Instagram: SOFIA_ZIMMERMAN