ARRIVA AIR LP, IL PRIMO GIRADISCHI WIRELESS FIRMATO ION AUDIO

Da oggi cari amici dj, sbarazzarsi dei fastidiosi grovigli di cavi che avvolgono sound equipment e consolle è possibile; ION Audio ha infatti “truccato” la sua ultima piattaforma girevole con la tecnologia Bluetooth, che consente suonare i vinili tramite degli altoparlanti wireless.

L’Air LP – questo il nome del nuovo giocattolo per dj – ha un’interfaccia audio incorporata che può convertire dischi analogici in file digitali tramite una porta USB che si collega a Mac o PC, e ha ingresso AUX 1/8-inch che vi permetterà di convertire da CD e lettori di cassette.

Si tratta di un affare per soli $ 149 o $ 179,99 se si sceglie la versione con altoparlanti Bluetooth inclusi, e sarà sul mercato entro la fine dell’anno dopo la presentazione ufficiale prevista in occasione del Consumer Electronics Show conclusosi proprio in questi giorni.  Il CES, infatti, è la più importante fiera di elettronica di consumo del mondo, e si tiene una volta all’anno al Las Vegas Convention Center a Las Vegas, in Nevada. Qui vengono presentate tutte le novità e i trend del mondo dell’elettronica in tutte le sue diverse declinazioni.

Wendy Fortin, Product Manager di ION, ha dichiarato che l’ Air LP è una risposta alla crescita constante delle vendite di vinili e alla crescente popolarità di altoparlanti Bluetooth: “Abbiamo voluto collegare il meglio dei due mondi e creare un modo wireless per godersi i dischi.”

Sarò un nostalgico, ma per me il groviglio di cavi RCA rossi e neri dietro i giradischi di una consolle è imprescindibile!

Enjoy!

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.