MAURIZIO MOLIN – ATTRACCO A PIAZZA DI SPAGNA

Appuntamento con l’arte a Roma: dal 12 al 14 dicembre, a Piazza di Spagna @Profilexpo, la “personale”di Maurizio Molin, veneziano doc e fondatore della tablefortwodesign. L’artista propone  un format di evento inedito, con ingredienti totalmente veneziani:  bricole, remi dei gondolieri in pensione e vetro di Murano, tutto materiale riciclato con l’obiettivo di creare oggetti d’arte e d’arredo.

Maurizio Molin è molto legato alla sua Venezia, lì è iniziato il suo percorso creativo, presso un noto artigiano della laguna. Dopo aver frequentato alcune scuole di design, ha svolto il ruolo di Creative Director per numerosi brands come Northwave, Burton, Smith, Diemme, Colmar, Anon, Pirelli, Police, Supra e Budnitz bycicle.
Ha vissuto per un lungo periodo negli Stati Uniti dove ha trovato una nuova espressione di sè attraverso la pittura, realizzando varie mostre personali, sia in Italia che negli Stati Uniti.
Di straordinario rilievo le 2 opere del progetto re-glass fatte in occasione dell’ ultima edizione della biennale di Venezia.

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com