In quale città si twitta di più appena svegli?

In quale città si twitta di più appena svegli? Un’indagine effettuata da We Are Social per Lavazza svela cosa scrivono gli italiani sui social al loro risveglio e com’è il loro umore . Se appena vi svegliate prendete lo smartphone e controllate le notifiche, non vi preoccupate, non siete gli unici!  Il buongiorno si vede dal mattino e da quanto è emerso è proprio così: sono i piccoli  mattutini che determinano l’andamento della nostra giornata e il nostro umore, ma qualsiasi cosa avvenga c’è un comune denominatore per tutti gli italiani: il caffè. Assolutamente non disinteressata l’attenzione di Lavazza per il tema che, con la campagna #ineedcoffee, ci ha svelato cose molto curiose: Roma è la città in cui si twitta di più alle prime ore del mattino, ma è Portogruaro, piccolo centro del Nord-Est, ad essere nominata“Città del Risveglio”. In rapporto al numero di conversazioni prodotte, infatti, risulta essere la località in cui è si parla di più di risveglio.

La ricerca è stata effettuata monitorando conversazioni generate su Twitter, in Italia, nel periodo che va da Aprile a Settembre 2014.  Il totale di tweet rilevati è pari a 153.991.790, di cui  334.988 relativi al tema risveglio.

Nell’iconografica che segue potete vede gli altri dati che sono emersi:
1417516638_infografica-risveglio-def

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com