FACEBOOK MARKETING PILLS: VISUALIZZAZIONI E COPERTURA

Hai creato una Pagina su Facebook per promuovere la tua attività e ti si è accapponata la pelle alla vista dei grafici di Facebook Insights? Non hai la benché minima idea di cosa rappresentino tutti quei report? Keep Calm and Stay Tuned, ti spiegheremo tutto a chiare lettere, con una serie di “pillole” sul mondo del Facebook Marketing.  Partiremo con una serie di informazioni fondamentali per poter gestire al meglio una Pagina, promuoverla e diffonderne i contenuti.

Di fondamentale importanza è chiarire la differenza tra Visualizzazioni e Copertura. Nel primo caso si fa riferimento al numero di volte in cui viene visualizzato un post della tua Pagina, indipendentemente dal fatto che qualcuno clicchi su di esso. Le persone possono visualizzare lo stesso post più volte. Ad esempio, qualcuno può visualizzare l’aggiornamento di una Pagina nella sezione Notizie una prima volta e quindi una seconda volta se un suo amico lo condivide. Per Copertura, invece, si intende il numero di persone che hanno visualizzato un post della Pagina. La copertura può essere inferiore rispetto alle visualizzazioni poiché una persona può visualizzare un post più volte.

Chiarita questa differenza passiamo ad un altro importante concetto, il tasso di interazione. Si tratta della percentuale di persone raggiunte da un post, che hanno selezionato “Mi piace”, l’hanno condiviso, ci hanno cliccato sopra o l’hanno commentato.

Ultima ma fondamentale considerazione è quella relativa alla LIFESPAN,  cioè la durata di vita di un post su Facebook. Un recente studio di Social Media Today ha mostrato che il 75% del tuo audience riesce a vedere il tuo post in meno di 2 ore e che gli bastano solo 30 minuti per ottenere il 50% della sua portata globale!

Questo primo appuntamento termina qui, sperando di non avervi provocato un forte mal di testa. Contiamo di ritrovarvi tutti connessi per le prossime Facebook Marketing Pills, stay tuned!

 

Fonte: www.add-communication.com

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com