#NXPERSPECTIVES | Una digital art exhibition per il lancio della nuova Lexus NX

Comfort e innovazione intelligente, sono queste le parole chiave per il lancio del nuovo suv compatto Hybrid di Lexus.

Design impressionante, creatività travolgente, stiamo parlando di #NXPERSPECTIVES, la digital art exhibition indetta dal brand che, per promuovere la nuova auto, invita alcuni tra gli artisti più innovativi del momento nei settori della moda, design e musica, a dar vita a una performance unica, ispirata al design della nuova NX. 

L’iniziativa vedrà l’evolversi di tre fasi: NX-Constructed, incentrata sul design dell’auto; NX-Illuminated, ispirata alla sua illuminazione e NX-Materialised, agli interni.

Nello step NX-Constructed, i protagonisti sono gli artisti interattivi Hellicar & Lewis, promotori del comunicare con il loro pubblico in tempo reale, sono gli autori di un caleidoscopio audiovisivo interattivo che riprende le forme dell’auto.  Unendo arte e tecnologia, H&L sollecitano il pubblico a una nuova prospettiva per percepire la forma attraverso spazi fisici e digitali in una coinvolgente esperienza multi-faccettata.    

Il secondo passo, NX-Illuminated, vede coinvolti invece il produttore musicale e DJ di Montreal Lunice e l’etichetta creativa scozzese LuckyMe. Insieme hanno realizzato un potente video musicale per il nuovo singolo “Can’t Wait To”, esplorando una visione innovativa del design di illuminazione. Ispirandosi ai fari distintivi e affilati della Lexus NX, hanno creato un universo luminoso dove modelli op-art mappati su proiezione si combinano a fasci di luce coreografata per rievocare gli abbaglianti interamente a LED e i fanali posteriori dell’auto. Al centro di tutto questo, Lunice è in costante movimento con gesti di danza ispirati che catturano l’eccezionale energia della sua performance live e il carattere audace della Lexus NX.  

Infine la fase NX-Materialised, dove il lungimirante studio XO ha proposto un video che integra perfettamente le nuove tecnologie e gli effetti speciali con un fashion design innovativo per creare esperienze di “couture” digitale per portare in vita l’audace design dell’auto.

Per capirci di più seguite pure le pagine Facebook e Twitter di Lexus Europe e date un’occhiata  al sito ufficiale del progetto NX-Perspectives, resterete affascinati da un suggestivo viaggio rivoluzionario nella creatività moderna.

 

 

 

"Tuttologa” multitasking col naso all'insù, devo sempre aggiungere la mia. Foodie, geek, traveller per passione. Project Manager & Social Media Consultant based in Rome, ArtAttacker @ artattack.nativeadv.it. Attenta alle novità del mondo del digital, del design e della moda applicati ai più svariati settori: dall’architettura, agli eventi, all'arte, al food. Io? Una storyteller girovaga con le gambe sotto il tavolo, sì, quello di un buon ristorante!