FACEBOOK ADS, RIVOLUZIONE IN ARRIVO. ECCO LE LOCAL AWARENESS ADS

A breve, negli USA, gli inserzionisti di Facebook avranno uno nuovo strumento per raggiungere il proprio target: le Local Awareness Ads.

Si tratta di un un nuovo sistema concepito dai genietti di Cupertino per rintracciare chi vive o chi frequenta determinati luoghi, quindi nel raggio d’azione di circa un miglio dalla propria attività. Il risultato? Su smartphone o tablet di chi si trova nei paraggi del nostro bar, negozio, ristorante o ufficio, comparirà l’inserzione che abbiamo ideato per pubblicizzarlo. Per iniziare basterà scegliere una zona prossima alla nostra attività, selezionare una foto e definire un headline!

Le Local Awareness Ads si basano sulla localizzazione geografica del nostro luogo che, unitamente agli altri filtri già presenti su Facebook Ads, consentirà di diminuire il rischio di disperdere i nostri sforzi promozionali e renderà l’inserzione sempre più mirata ed efficace. Questo nuovo sistema sbarcherà presto negli Stati Uniti, ma non ci sono ancora date certe per il suo approdo in Europa e nel resto del mondo.

Rappresenteranno dunque una grandissima occasione per gli inserzionisti, per gli utenti invece, non sarà altro che l’ennesimo rischio di lasciare preziose tracce del proprio stile di vita nelle mani dei marketers di Facebook. Ecco perchè ho disattivato la funzione “localizzazione” sul mio Iphone, così sono libero di andare, mangiare, divertimi e comprare dove mi pare senza farlo sapere al caro Zuckerberg!

 

Fonte: www.add-communication.com

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com