1000 + COFFEES, UNO PER OGNI AMICO FACEBOOK

Quante volte vi è capitato di dare un’occhiata alla lista degli amici Facebook e rendervi conto che pochissimi di questi sono degni della nobile definizione “amico”? Contatti più che amici, spesso semplici conoscenti che costituiscono una marea di utenti che magari ignoriamo del tutto. Capita, poi, che persino con gli amici veri, quelli storici, ci si limiti a quattro chiacchiere in chat, veloci e frenetiche, nel mezzo della giornata lavorativa o dello studio. I social, infatti, hanno la grande capacità di velocizzare i tempi della comunicazione, il che è assolutamente utile in termini lavorativi, ma tremendamente rischioso in termini sociali. Il pericolo più grande è quello di glaciare i rapporti umani e trasformarli in meri scambi di informazioni. Così le lunghe chiacchierate al telefono o al bar si stanno trasformando lentamente in chattate frettolose.

Consapevole di questa involuzione Matt Kulesza, un giovane studente australiano, ha voluto lanciare una campagna personale che ha intitolato 1000 + coffees”, con la quale si impegna ad incontrare ogni suo amico Facebook per bere un caffè e poi condividere una foto e un resoconto del momento su una pagina dedicata. Matt ha definito l’iniziativa come “un esercizio per  ricordare alle persone l’importanza di socializzare e conoscere persone al di fuori di Facebook“. Lo studente ha attualmente più di 1000 “amici” sul social di Zuckerberg e ha calcolato che ci vorranno tre anni per incontrarli tutti, sempre che il loro numero non aumenti!

E voi cosa state aspettando? Date un’occhiata alla vostra lista di amici e arricchite il weekend alle porte con tanti caffè one to one come ai vecchi tempi!

 

Fonte: www.add-communication.com 

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com