FACEBOOK, PRESTO I PAGAMENTI TRAMITE MESSENGER

Facebook permetterà ai suoi utenti di trasferire denaro a un proprio amico tramite la chat Messenger. A rivelarlo è  Andrew Aude, studente e sviluppatore della Stanford University. Il giovane statunitense svela che i pagamenti avverranno solo tramite carte di debito, che prevedono costi più bassi rispetto alle carte di credito e non richiedono l’autorizzazione della banca per l’operazione.  Secondo Andrew Aude, inoltre, ci sarà un pin integrato nell’applicazione a garanzia di transazioni totalmente sicure. Per ora dal quartier generale Facebook non è arrivata alcuna risposta a questa indiscrezione che, se confermata, rivoluzionerà totalmente il sistema dei pagamenti online. Lo scoop, però, trova fondamento in una recente mossa manageriale del team di Zuckerberg: la decisione di affidare a David Marcus, ex presidente di Paypal, la guida di Messenger.

Se la notizia trovasse riscontro rappresenterebbe un’enorme minaccia per qualsiasi applicazione di pagamento peer to peer: da Paypal a Venmo.  Trasferire soldi tramite la chat Facebook renderebbe sicuramente più semplice molte operazioni monetarie, inviare soldi sarà più o meno semplice quanto risulta oggi condividere una foto con un amico. Una vera è propria sciagura per chi ha le mani bucate!

Fonte: www.add-communication.com

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com