Save The Date | Erik Brunetti presenta FUCT

Per la prima volta in Italia Erik Brunetti espone le sue opere d’arte più importanti nell’ambito di Slam Jam Milano.

Stiamo parlando del fondatore di FUCT, artista, fotografo, designer e regista. FUCT esisteva prima che il termine streetwear fosse creato.

Nato negli anni 90, il brand manifesta sin dalle origini un legame profondo con la cultura skate, contribuendo nel tempo a fare assumere a tale cultura uno status di vero e proprio “culto”.

Spinto dalla vision provocatoria del creatore, l’artista Erik Brunetti, FUCT diventa rapidamente uno dei più influenti brand dello streetwear americano. Vero riferimento per lo “Street fashion”, il marchio FUCT è noto per aver reinterpretato i loghi e i fotogrammi emblematici della cultura americana, trasformandoli in “immagini estremamente controverse e attentamente costruite” come dichiarato dallo stesso Brunetti nell’introduzione del libro FUCT edito da Rizzoli New York. Negli anni, il brand ha collaborato a campagne di comunicazione di molte aziende, artisti e designer, interpretandole con il suo piglio controverso ed accattivante e rendendole particolarmente significative anche a livello artistico.

A proposito del brand, il regista Aaron Rose afferma che “FUCT ha sviluppato un look e uno stile che incarna la ribellione giovanile alle autorità, con un occhio sempre attento allo stile.” Anche a causa delle critiche alimentate dalla parte più conservatrice dell’opinione pubblica, l’artista si può considerare oggi l’archetipo della controcultura americana.

Una mostra imperdibile dunque e in occasione dell’inaugurazione sarà proprio Brunetti a fare gli onori di casa.

L’appuntamento è a Milano, Via Paoli, 3/5.

Opening & book signing: 25 settembre dalle 19:00 alle 22:00

Art Show: 25 settembre – 2 ottobre

Tutti i giorni dalle 15:00 alle 21:00

Ah, l’ingresso è libero! 

 

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.