APHEX TWIN | SYRO | IL NUOVO DISCO

Torniamo a parlare di Aphex Twin per aggiornarvi su un paio di cosette che riguardano il nostro amico di Limerick. Verso la fine di Giugno sempre su queste pagine vi abbiamo raccontato della riuscitissima campagna di crowdfunding per riportare alla luce il famoso album perduto di Aphex Twin datato 1994; oggi invece vi raccontiamo di un disco vero e proprio, nuovo di zecca e che è pronto al lancio. L’uscita è prevista per il prossimo 22 Settembre! A leggere la tracklist onestamente mi vengono in mente le password delle reti adsl delle nostre case. Avete presente quando ti viene a trovare e ti chiede di usare Internet e tu sei lì foglietto alla mano e detti? Ecco, la traccia n°4 si chiama ‘4 bit 9d api+e+6’ mentre la 9 recita ‘s950tx16wasr10’. Perché?
Bisognerebbe chiederlo a lui, a patto che sia disposto a risponderci. Sapete come sono fatti ‘sto Irlandesi. Ad ogni modo, ad un primissimo ascolto Syro ci piace, ricercatissimo in ogni bit, rispecchia le caratteristiche che spesso ritornano nelle produzioni si Aphex: la follia dell’inaspettato e imprevisto e un pizzico di angoscia. Per festeggiare l’uscita di questo nuovo e lungamente atteso album, l’artista ha annunciato i dettagli dei “listening parties” previsti nei negozi di dischi di tutto il Regno Unito. Ulteriori date simili sono state già programmate in USA e in altre parti del globo e verranno annunciate a breve.

Per complicare un po’ la situazione, nelle feste vigerà la regola del “first arrived, first served” quindi chi tardi arriva, male alloggia. Discutibile.

Queste le date in Uk:

Manchester Piccadilly Records (17 September) – 6pm
Bristol Rise (18 September) – 6pm
Glasgow Monorail (19 September) – 6pm
Nottingham The Music Exchange (20) – 4pm
London Rough Trade East (21) – 12pm

Enjoy!

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.