Quanti sono gli italiani su Facebook?

Oltre 27 milioni di persone, quasi egualmente ripartiti tra uomini e donne e un forte aumento di utenti che accedono da dispositivi mobile. Sono solo alcuni dati tra i tanti svelati da un’infografica realizzata da Luca Della Dora di We Are Social, che mostra quanti e chi sono gli italiani iscritti a Facebook.

Tra i dati più significativi quelli relativi alle città che vantano più cittadini presenti su Facebook. Al primo posto si piazza la capitale, con 2,6 milioni di utenti, seguita da Milano e Napoli, che vantano rispettivamente 1,8 e 1,1 milioni di iscritti. La fascia di età che presidia maggiormente il social network per eccellenza è quella compresa tra i 25 e 34 anni, il 53% degli italiani iscritti è di sesso maschile, il restante 47 femminile. Tra le persone che dichiarano il proprio stato sentimentale su Facebook, i più numerosi sono gli uomini single e le donne sposate, in entrambi i casi ben 2,8 milioni. Dell’infografica colpisce anche un alto aspetto, quello relativo alla professione degli utenti. L’ambito lavorativo più presente è quello delle vendite, seguito dal settore del management.

Fonte: We Are Social / Luca Della Dora

italiani-su-facebook

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com