RONI SIZE ANNUNCIA IL NUOVO DISCO E L’ATTESO RITORNO DI REPRAZENT

Roni Size torna sulle scene con un nuovo lavoro che uscirà ad agosto e si chiamerà Take Control, ma non è tutto, giacché siamo in vena di ritorni, annuncia anche la gradita ricomparsa del suo collettivo drum and bass Reprazent – vincitore nel 1997 del Mercury Music Prize.

La cosa ci fa piacere, è innegabile, perché quando uno del calibro di Roni Size della sacra scuola di Bristol esce nel 2014 con un nuovo lavoro è forte la curiosità di ascoltare in questi anni che percorso ha fatto e in quale dimensione l’ha portato il cervello. Rilasciato dalla nuova etichetta Mansion Sound, Take Control a detta dell’artista sarà un lavoro con un focus “dancefloor cuts for the heads”, lontano abbastanza dalle ambientazioni Live esplorate con Reprazent.

L’appuntamento col disco è per il 18 Agosto su iTunes (accompagnato da un EP di sei tracce Size Matters) mentre per progetto Reprazent, si parla dei primi mesi del 2015 – a memoria l’ultima uscita ufficiale del collettivo è datata 2008. In attesa di ricevere nuove informazioni e soprattutto di ascoltare il primo singolo estratto da Take Cotrol, direi che non guasta mai rispolverare Brown Paper Bag, e l’immortale video con l’uovo magico.

Enjoy!

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.