#INSPIRATION BRASILE 2014 | L’Oktoberfest brasiliano

Quando si parla di Oktoberfest, il pensiero corre subito a Monaco di Baviera e alla Germania. E invece in Sud America si svolge la seconda festa della birra più importante del mondo, precisamente a Blumenau, stato federato di Santa Catarina, la parte più a sud del Brasile. La località ha origini tedesche, fu fondata dal farmacista tedesco Hermann Bruno Otto von Blumenau che il 2 settembre 1850 giunse con una piccola imbarcazione alla foce del piccolo fiume Velha, allora popolato solo da indigeni.

18 giorni di puro divertimento tra folklore, milioni di visitatori da ogni parte del mondo e litri di birra. Conoscevate già l’evento? Se siete curiosi di saperne di più potete approfondire l’argomento QUI.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.