#INSPIRATION BRASILE 2014 | L’iperrealismo di Ron Mueck

Il Museo di Arte Moderna di Rio MAM, attualmente sta ospitando le sculture iperrealistiche dell’artista australiano Ron Mueck, e continuerà durante tutto il mese di maggio fino al primo giugno.

Nove sculture realizzate in fibra di vetro, resina, silicone e fibra acrilica, Mueck prende parti del corpo (o corpi interi) dalle dimensioni naturalmente ridotte e le ingigantisce, o viceversa. La mostra in corso include anche un documentario sull’artista al lavoro, girato dal collaboratore e amico Gautier Deblonde.

È stupefacente quanto sia multiforme lo spettacolo che ci regala la città brasiliana, non solo calcio: street art, tecnologia, design, arte, cultura e molto, molto di più!

Per approfondire l’argomento, basta un click qui!

"Tuttologa” multitasking col naso all'insù, devo sempre aggiungere la mia. Foodie, geek, traveller per passione. Project Manager & Social Media Consultant based in Rome, ArtAttacker @ artattack.nativeadv.it. Attenta alle novità del mondo del digital, del design e della moda applicati ai più svariati settori: dall’architettura, agli eventi, all'arte, al food. Io? Una storyteller girovaga con le gambe sotto il tavolo, sì, quello di un buon ristorante!