DJ LARRY LEVAN TRIBUTE AL PARADISE GARAGE BLOCK PARTY

La scorsa Domenica, Red Bull Music Academy ha ospitato un Block Party in pieno stile 80’s come parte dell’iniziativa locale per rinominare un tratto di ‘King Street’ come ‘Larry Levan Way’; 20.000 anime si sono riunite nel nome del leggendario DJ ed oltre 5.000 firme sono state raccolte per la campagna; tutti gli amanti della musica hanno reso omaggio all’eredità di Levan nel solo modo appropriato.

Un vero e proprio tributo musicale da strada al DJ, inventore e pioniere del nuovo stile garage house, che farà da ponte dalla Disco alla nascita della House vera e propria.

La stessa ‘King Street’ che al numero 84, in quel di New York ospita proprio lo storico ‘Paradise Garage’, una delle discoteche più influenti nella storia della disco music, a cavallo tra gli anni settanta e ottanta;

Gli eventi e le feste del Garage non erano aperti al pubblico ma vi si poteva partecipare esclusivamente se membri del club, che era poi il modello già ampiamente sperimentato e collaudato dei Loft parties organizzati da David Mancuso: non venivano serviti alcolici, non veniva venduto alcun tipo di cibo e ingresso riservato ai membri.

DJ Francois K, David De Pino, Joey Llanos e Jocelyn Brown hanno dato vita a 5 ore di set da strada in pieno stile Block Party che è possibile ascoltare in toto a questo link

Per gli amici Dj, vale come un Master da inserire nel cv…

Enjoy!

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.