AWSMmag al Festival di Cannes 2014

Andiamo direttamente al sodo: a sorpresa per gli amici di AWSMmag questa settimana avremo un’inviata speciale che seguirà live il Festival di Cannes 2014, l’esclusivo evento cinematografico che si svolgerà da oggi fino al 25 maggio nella bellissima città di Cannes. Lei è Germana Ruscio, fotografa e responsabile nel settore degli eventi. La parola a lei.

La 67ª edizione del Cannes Film Festival è partita!

Nella piccola cittadina francese si respira il fermento degli ultimi preparativi: il celebre red carpet, che qui potreste sentir chiamare anche tapis rouge, è già steso, i padiglioni del villaggio internazionale hanno già issato le bandiere del proprio paese, gli alberghi più prestigiosi si vestono di manifesti dei film in concorso e il mercato del cinema di tutto il mondo è pronto a darsi battaglia per conquistare la tanto ambita Palma d’oro. Dalla scintillante e lussuosa Croisette, alle caratteristiche brasserie nei vicoli più nascosti; dallo sfarzo delle feste in onore dei vip più acclamati, alle passeggiate lungo il suggestivo porto e nei tipici mercati francesi, qui, si dispiega una delle più importanti manifestazioni legate al mondo del cinema, ed io mi impegnerò al meglio per raccontarvi tutto questo e molto altro, fotografando ogni sfumatura che incontrerò, direttamente dal cuore pulsante del festival, per far vivere a tutti voi anche a distanza, una piccola parte di questa 67ª edizione della ricorrenza più bella del panorama cinematografico internazionale.

 

Cannes film festival

Datemi una macchina fotografica e vi racconterò per immagini un mondo bellissimo. Datemi farina, zucchero, e qualche uovo e vi cucinerò dei muffin indimenticabili. Datemi una canzone alla radio e quasi sicuramente ve ne potrò cantare il testo. Le arti visive sono il mio oggetto di studio e il mio pane quotidiano, così, se mi domandate cosa voglio fare da grande rispondo senza esitare: "il direttore della fotografia". Fin da piccola mi potevate trovare a sgambettare nel bel mezzo dei festival cinematografici di Cannes, Berlino e Venezia, ed ora che son cresciuta? Mi trovate ancora lì che giro tutta indaffarata con la targhetta da "responsabile settore eventi". Cosa faccio nella vita? Tutto e niente. Principalmente vivo e racconto.