ARRIVA ULTIMATE DJ | UN REALITY PER DJ E PRODUCERS

Sapevo che un giorno sarebbe accaduto e pare che quel giorno si stia avvicinando.
La carestia ? L’invasione delle cavallette ? La peste bubbonica versione 2.0 ? nulla di tutto que-sto… Peggio!

 
Il tornado sterminatore chiamato “Reality” pare stia sfornando un progetto del tipo DJ Talent Show… Ebbene si, il ripugnante format che sta trasformando in guano ogni tipo di attività in cui il talento (quello vero) serva a qualcosa, è pronto a mettere le mani anche sulla musica Elettronica e sul mondo del Djing..
Secondo il tabloid Inglese the Mirror, il sempre crescente successo che sta riscuotendo la musica Elettronica, soprattutto negli USA, ha fatto si che venisse riesumato un vecchio progetto partorito da Simon Cowell (lo spocchioso produttore discografico / televisivo nonché ideatore e giudice cat-tivissimo dei vari America – Australia – Britan’s Got Talent o American Idol) ed originariamente ac-cantonato.

 
La cosa dovrebbe svolgersi con una prima competition online e successivamente una serie di per-formances live con annessi e connessi vari… scene di pianto annesse.

 
Lo show dovrebbe chiamarsi ‘Ultimate DJ’, prodotto in collaborazione con Syco Entertainment (Azienda di proprietà dello stesso Cowell + Sony), il colosso della telefonia mobile T-Mobile e la SFX Entertainment, che per chi non lo sapesse è un altro mega Network di Aziende a loro volta di proprietà dei maggiori produttori di musica Elettronica, Promotori di Eventi (Tomorrowland Festival / Rock in Rio per citarne alcuni), Gestori di locali notturni e tra esse figura anche Beatport.
Il CEO di SXF, (lo spregevole) Robert Sillerman in un comunicato stampa ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di portare l’EMC (electronic music culture) in tutto il mondo” ed ancora “…parte fondamentale di questa strategia è quella di costruire un TV Franchise negli USA…”

 

Uau…!
Niente più?

 
Magari come tutor ci sarà qualcuno tipo David Guetta che insegnerà a sta gente come premere play o Gabri Ponte con il manuale di un Synth Akai in mano?
Fa tristezza eh? Dove andremo a finire?
Ve lo dico io dove andremo a finire… Saremo invasi da nuove stucchevoli e vomitevoli storie di questi (ennesimi) poveri ragazzi che dall’essere mister nessuno dietro un mac nel buio della loro stanzetta, senza né arte né parte, as-semblando con qualche software crackato un paio di basi scopiazzate qua e là, riusciranno in sole 6 settimane a diventare DJ / Producers professionisti di fama planetaria, a remixare un disco di Madonna o di Lady Gaga ed a suonare in un palazzetto da 100 mila posti davanti ad una folla im-pazzita…
Per poi tornare ad essere dei depressi mister nessuno dietro lo stesso Mac qualche anno dopo…

Enjoy!

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.