Jack White produce un disco in tempi record per il Record Store Day

Dallo studio di registrazione al vinile completo finito bello e fatto in 4 ore… impossibile? Invece no possibilissimo! L’idea è venuta a Jack White (White Stripes) in occasione del Record Store Day.

Ha infatti registrato, prodotto e stampato un disco in vinile in poche ore a tempo di record. E’ stata data alla storia una versione live di ‘Lazaretto’ che è poi la title track del suo nuovo disco in uscita ed il tutto è stato fatto in esattamente 3 ore 55 minuti e 22 secondi.

Alle 10 am il via alle registrazioni presso la sua casa discografica, la ‘Third Man Records’ a Nashville, per poi spedire tutto alla ‘United Record Pressing’ per la materiale produzione dei vinili 7”… Un pazzo? Diciamo che non si annoia.

Intanto il nuovo disco esce tra il 9 ed il 10 di Giugno e qui potete ascoltare una traccia dell’album chiamata ‘High Ball Stepper’.

Enjoy.

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.