COACHELLA 2014 | IL PRIMO WEEKEND LIVE SU YOUTUBE

Hai sempre sognato di recarti ad Indio in California per il Coachella Festival, ma non ne hai mai avuta la possibilità ? Ti capisco… Non parliamo di un posto proprio dietro l’angolo in effetti.

Quest’anno però il ‘Coachella Valley Music and Arts Festival’ – che ricordiamo si svolgerà l’ 11-12 e 13 Aprile in prima battuta e successivamente 18, 19 e 20 Aprile con un cartellone praticamente identico – avrà una copertura video in diretta, per cui (anche se ovviamente non è la stessa cosa) potrai placare in minima parte la frustrazione di recarti a lavoro mentre dall’altra parte del mondo su un palco ci sono Beck, o i Queen of the Stone Age, piuttosto che i Neutral Milk Hotel, Disclosure, Pharrel Williams, Muse o Arcade Fire con migliaia di anime festanti al loro cospetto…

Il primo weekend sarà infatti trasmesso in streaming su un canale dedicato Youtube e qui gli utenti potranno vedere gran parte delle performance in diretta con tanto di curiosità, interviste ed immagini dal backstage.

Il secondo weekend invece avrà una copertura addirittura televisiva ed in particolare il canale AXS TV, promette di trasmettere oltre 20 ore live dal Coachella…

Quali esibizioni godranno di questa copertura video? Questo ancora non lo si sa. A naso, penso che i 3 headliner – Outkast / Muse / Arcade Fire – difficilmente permetteranno la trasmissione integrale della performance… ma comunque, anche se così fosse, trattandosi del Coachella, qualsiasi parte dello show in free streaming resta imperdibile… Anche per chi rimane a casa…

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.