DAPTONE SUPER SOUL REVUE | LE LEGGENDE DEL SOUL SBARCANO IN ITALIA

Alla stregua di quelle leggendarie della Stax, della Motown e di James Brown, la Daptone Super Soul Revue sarà una vera e propria Revue live itinerante formata da una pattuglia di leggende del funk e del soul in giro per l’Europa da Giugno. Parliamo di nomi del calibro di Sharon Jones coi Dap Kings, Charles Bradley, gli Antibalas, gli Sugarman 3 e, come ospiti, Saun & Starr; roba da mettersi a piangere!

Saranno pochissime le città che ospiteranno l’evento e figurati se vengono in Italia… ED INVECE SI!

La carovana soul farà infatti tappa all’Umbria Jazz di Perugia – All’Arena Santa Giuliana – il prossimo 11 Luglio.

Tra le altre date il 27 giugno alla Shepherds Bush Empire di Londra, per poi proseguire il primo luglio al Jazz Fest di Vienna, il 3 al Rock Wretcher, in Belgio, e il 6 all’Hop Farm Festival a Kent, Regno Unito: dopo la tappa in Umbria, la tranche di date verrà chiusa al North Sea Jazz Festival di Rotterdam, in Olanda.

Rimanendo in tema Umbria Jazz 2014, prosegue il corteggiamento degli organizzatori a Stevie Wonder, mentre sono già confermati tra gli altri HERBIE HANCOCK / WAYNE SHORTER DUO il 16 e THE ROOTS il 19 di Luglio.

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.