LA GIORNATA MONDIALE DEDICATA AI NEGOZI DI DISCHI | RECORD STORE DAY 2014

Manca poco meno di un mese dal Record Store Day 2014, la giornata mondiale dedicata ai “vecchi” negozi di dischi, che quest’anno si svolgerà il 19 di Aprile.

La festa coinvolge rivenditori, musicisti e appassionati attraverso pubblicazioni dedicate, concerti, incontri e come da programma (nonostante le polemiche fisiologiche e le critiche da parte di alcune case discografiche) è stata resa nota la lista completa di tutte le uscite speciali che saranno rese disponibili per l’occasione.

Trattasi infatti di CD, LP, Singoli e addirittura Cassette, rigorosamente in edizione limitata, che saranno in vendita, in esclusiva, nei negozi di dischi aderenti al Record Store Day.

L’elenco è davvero lunghissimo e può essere consultato online a questo link .

Ok l’elenco consultabile online, ma ci sono delle cosucce che vanno citate assolutamente:

Nirvana, Oasis, David Bowie (con un singolo picture di “Rock’n’roll suicide”), Sex Pistols (un cofanetto di singoli, limitato), Suede (con il singolo “Let go” per la prima volta su vinile), Green Day (con 18 tracce demo del 2012, su CD, LP e Cassetta)…

E poi, ancora, ci sono dischi di Tame Impala, LCD Soundsystem, Flaming Lips, Joy Division, Coldplay, Notorious B.I.G., R.E.M., Bruce Springsteen, Dinosaur Jr., Foals, Death Cab for Cutie, OFF! e molti, molti altri.

Se comunque non avete voglia di addentrarvi nei meandri di un elenco telefonico camuffato da lista, c’è un bel Magazine – The Vinyl Factory – che ha sottolineato un po’ di cose da non perdere e che trovate qui

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.