Un corto d’autore realizzato con gli “scarti” de La grande bellezza

Dagli scarti delle lavorazioni, che siano tessili, alimentari o cinematografiche, molto spesso vengono fuori prodotti eccellenti.  Piero Messina, assistente alla regia di Paolo Sorrentino, ha “racimolato” tutte le scene mai montate nel film “La grande bellezza” e ne ha fatto un corto capolavoro.

Riconoscerete subito la “voice over” del video, è quella di Paolo Sorrentino, ormai famosa in tutto il mondo  grazie al suo english non troppo fluent della notte degli Oscar.  Il corto è stato commissionato da Giorgio Armani ed è stato realizzato in collaborazione con Rai Cinema.  La casa di moda italiana ha realizzato tale video nell’ambito di un progetto più ampio, Films of City Frames, che coinvolge studenti provenienti da sei prestigiose scuole internazionali di cinema: Il Centro Sperimentale di Cinematografia, The Hong Kong Accademy for Performing Arts,  National Film and Television School, Tisch School of the Arts, The ESRA Groupe, School of Cinematic Arts.

Ai ragazzi saranno insegnate le tecniche per creare corti d’autore che rappresentino momenti della vita reale delle città, le emozioni che trasmettono e le loro caratteristiche peculiari.

http://framesoflife.armani.com/

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com