GET ON UP | BIOPIC SU JAMES BROWN [trailer]

Fino a che non lo vedo non ci credo. Mi approccio così in modalità San Tommaso quando sento parlare di progetti cinematografici sulla vita di questo o quell’altro artista e la cosa si incarognisce ancora di più se l’artista in questione mi piace… La verità è che poi, quando leggo che il progetto si è arenato (vuoi per un problema di diritti, vuoi perché vengono meno i finanziatori, e vuoi perchè ne esce sempre una) ci rimango male…

Stavolta però pare non sia così e la mia modalità San Tommaso si disattiva definitivamente dal momento che la Universal rilascia anche un trailer ufficiale.

Parliamo infatti di ‘Get on Up’ biopic su grande padrino del Soul, James Brown diretto dal regista di The Help, Tate Taylor. Una pellicola prodotta da Brian Grazer (già coinvolto nella realizzazione di ‘8 Mile’ e ‘A beautiful mind’) e dal frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger.

il film darà una visione senza filtro sulla musica, la vita e le emozioni di Brown, portando il pubblico in un viaggio che va dalla sua infanzia in assoluta povertà alla sua evoluzione in una delle figure più influenti e carismatiche del 20° secolo.

Il film ha come protagonista Chadwick Boseman protagonista di recente, nei panni del campione di baseball Jackie Robinson, dell’ottima biopic sportiva 42.

Boseman sarà affiancato da una pluri-candidata agli Oscar come Viola Davis e dalla vincitrice Octavia Spencer; ed ancora Nelsan Ellis, Lennie James, Tika Sumpter, Jill Scott e Dan Aykroyd, da tanto, troppo tempo lontano dal grande schermo e protagonista di quel ‘The Blues Brothers’ di John Landis del 1980 in cui proprio James Brown recita una parte memorabile.

La vita di James Brown non è stata una cosa tanto semplice e lineare; una lunga storia di droga, di violenza di eccessi e sofferenza, ma anche di genialità talento e tenacia; e con questi temi la possibilità che la pellicola svacchi in cazzata è dietro l’angolo… A garanzia ci sono sicuramente le menti (ed i soldi) che hanno prodotto la pellicola ed il valore indiscusso degli attori coinvolti; Uscita prevista Agosto 2014 negli USA…

This is a man’s world. But it would be nothing, nothing Without a women or a girl.

Export Area Manager per una multinazionale settore food and beverages (azz) … smazzo cibo Made in Italy nel mondo; nella vita reale invece sono speaker e autore di programmi radiofonici in giro per varie radio – attualmente On Air assieme a Stefano Calvanese ogni Sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 su Radio Primarete con EXTRA. Membro della Crew "Blood & Soul" di produzione e promozione musicale... Curioso, logorroico, insonne e a tratti saputello, ho fatto il pilota di aerei, sogno di acquistare una casa sulla Great Ocean Road, appassionato di musica funk/soul/hip hop ed elettronica. Disegno tanto, scrivo e lavoro di notte… La notte è un privilegio per chi la vive e può far girare i propri pensieri più intimi mentre gli altri dormono.