Bleep.com compie 10 anni. Che ci crediate o no ne sono passati già 10 da quando l’etichetta Inglese Warp Records decise di mettere su un music store online concentrato esclusivamente sulla musica indipendente. Dal suo lancio (nel Gennaio del 2004) ad oggi è diventato un punto di riferimento per l’acquisto di musica indipendente online e sono numerose le etichette indipendenti che collaborano con Bleep, tra cui Rough Trade / One Little Indian / Domino / XL Recordings / Ninja Tune ecc..
Ebbene per festeggiare questi 10 anni hanno pensato bene di organizzare un po’ di festicciole in giro per il mondo e rilasciare una compilation con materiale 100% inedito di gentaglia di poco conto tipo Oneohtrix Point Never, Machinedrum , Fuck Buttons , Lone , Untold Nathan Fake , Autechre , Modeselektor , Shackleton … e mammamia direi…
Per quello che riguarda i party, gli eventi firmati Bleep si terranno a New York City, Los Angeles e Londra.
In particolare Modeselektor sarà headliner al Sankeys di NYC il 24 Aprile, Fuck Buttons, Mount Kimbie, e Fennesz saranno al Barbican Centre di Londra il 25 Aprile, mentre Lapalux, the Gaslamp Killer, e Daddy Kev saranno al Low End Theory di Los Angeles il 30 di Aprile.
Per il momento quello che possiamo fare è dare uno sguardo ad un teaser (ormai si fa un teaser per ogni cosa – se devi fare le analisi? Fai un teaser! Tuo cugino fa la comunione? Un teaser! Stasera cucini la sogliola? TEASER TEASER TEASER! – perdonate lo sfogo…) ed anche alla tracklist della compilation che uscirà ufficialmente il 5 di Maggio…
01. Gas – Die Wand
02. Lone – Lizard King
03. Machinedrum – aeolia
04. Oneohtrix Point Never – Need
05. Modeselektor – I’m not into Twerk, I’m into KrafTwerk
06. Untold – That Horn Track
07. Fuck Buttons – Brainfreeze (Alt mix)
08. Dabrye – Click Clack
09. Autechre – SYptixed
10. Shackleton – Ganda Rising
11. Nosaj Thing – Particles Aligned
12. µ-Ziq – Hedges
13. Byetone – Morning
14. Nathan Fake – Vanish North