Pathos: il pluripremiato corto Sci-fi Italiano, finalmente in versione integrale

A ben 5 anni dalla sua uscita, il corto italiano Pathos si rende finalmente disponibile in versione integrale. Vincitore di numerosi premi cinematografici, tra cui il Silver Melies Award, ha inoltre ottenuto un riconoscimento speciale all’I’ve Seen Films Festival, e rappresenta una delle opere di sci-fi italiano di maggior pregio a livello internazionale e riconosciuta in tutto il mondo.

L’ambientazione è totalmente realizzata in Computer Graphics e riproduce, in maniera alquanto distopica, una realtà sublimata e futuribile; figliastra diretta di quelle esaltazioni cyberpunk di fine anni 80 che hanno dato e daranno sempre molto al genere fantascientifico.

Il corto è firmato da Dennis Cabella, Marcello Ercole e Fabio Prati, (http://www.illusion-group.it/), ed è costato circa 30.000€, richiedendo ben cinque anni di produzione.

 

 

 

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.