#Vivereconnessi | Social Media Week 2014

Ha preso il via ieri a Milano la Social Media Week 2014: quattro giorni di incontri e dibattiti che analizzano i cambiamenti del mondo social media e del web. Gianfranco Chicco, Direttore della manifestazione, ha descritto così l’evento nel capoluogo lombardo: “I social media e le tecnologie mobili hanno aperto la strada a nuove frontiere di relazioni riempiendo ogni secondo della nostra vita. L’intento è quello di esplorare le ultime idee e le tendenze più originali del “vivere” connessi e le sue implicazioni nella sfera personale, sociale e lavorativa”.

La Social Media Week si svolge tra l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele, Palazzo Reale e lo Spazio Eventi Mondadori al Duomo. Attraverso gli hashtag #SMWmilan e #vivereconnessi è possibile interagire con i numerosi eventi in programma. Per il secondo anno consecutivo Nokia è City Headline Sponsor e ieri, nel corso di un workshop, ha illustrato come poter girare agilmente e senza dare troppo nell’occhio un reportage video con il proprio smartphone, il miglior modo di catturare l’immagine della realtà per metterla al servizio di una storia.

Main partner: Tim e Philips.
Partner: Coca-Cola, Yahoo, Microsoft, Widiba, Europe Assistance.
Media partner: Mondadori, Corriere della Sera, Radio Deejay, Wired, Zero, Spam Magazine, Ebuzzing.

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com