#TheBlueBox | Le migliori foto delle sfilate newyorkesi

The Blue Box

Questa non è una rubrica. È una scatola blu dalla quale può uscire di tutto, mazzi di chiavi, mondi paralleli, soliloqui pop e pellicole bruciate. Ci troverete qualunque cosa ad eccezione di ricette per cupcakes, morale cattolica e bagarre politica. Sedetevi comodi, stappate un buon vino e sbirciate nella scatola, tutti i venerdì su AWSMmag.

Ieri si è concluso uno degli appuntamenti più glamour della Grande Mela, la luccicante Fashion Week. In attesa delle sfilate europee – non vedo l’ora di spulciare tra le foto dei vari blogger eccentrici, in posa belli fighi, per la settimana milanese – ho pensato che tutti voi avreste gradito una bella sfornata di immagini. Non le classiche immagini da passerella, degli abiti e delle modelle, s’intende. Immagini del sottobosco della moda, di quello che è successo dietro le quinte, fuori il Damrosch Park e il Lincoln Center, della folla super fascion e imbellettata che si aggirava per New York più esaltata del solito e delle facce dei notabili spettatori in prima fila. Partiamo dai profeti della moda, quelli che la divulgano, la osannano salvatrice del mondo, quelli che ci credono davvero, più degli stilisti stessi.

Di fashion blogger e street style:

 

Di selfie e dita nel naso:

 

Di pizza e mollettoni per capelli:

 

Di un mito incoronato:

12

Stilatrice compulsiva di liste, post-it e foglietti volanti ricoprono la mia scrivania. Mi destreggio da equilibrista tra un’udienza in tribunale ed una mostra fotografica. Adoro il cinema, ho una cotta per Mastroianni e vorrei vivere in un film di Wes Anderson. La mia parola preferita è Vintage, tutto ciò che è appartenuto al passato deve essere mio; ascolto musica in vinile – sussultando ad ogni fruscio – prediligo la fotografia analogica e i vecchi libri impolverati delle bancarelle di Mezzocannone. Detesto il cinese, ma non smetterei mai di mangiare sushi e hot fudge. Sogno di vivere tra Parigi e New York, a metà strada tra Amelie Poulain e Carrie Bradshaw. Instagram: SOFIA_ZIMMERMAN