Facebook presenta Paper, il giornale più personalizzabile al mondo

L’ennesimo aggregatore di notizie? Eh no signori, questa nuovissima applicazione lanciata negli USA lo scorso 3 febbraio rivoluzionerà la nostra fruizione di Facebook dai dispositivi mobile. Paper è composto da una sezione in cui è possibile monitorare le news dei propri amici, postare e condividere foto, video, messaggi da sezioni tematiche personalizzabili per essere costantemente aggiornati sulle notizie relative ai propri interessi.

Dodici aree tematiche, ognuna delle quali include le news più rilevanti firmate dalle testate più autorevoli del settore: dalla scienza alla fotografia, passando per sport, food design e tanto altro ancora. In ognuna di essa in alto è ben visibile una notizia principale al di sotto della quale troviamo le altre notizie che si possono scorrere orizzontalmente, leggibili full screen con un piccolo tocco. Massima attenzione è stata riservata al design, molto accattivante e di facile fruizione.

Ruotando il proprio smartphone si potranno visualizzare le foto panoramiche in alta risoluzione e avviare i video. Per ora questa APP è disponibile solo negli Stati Uniti, ma arriverà presto anche in Italia. È destinata a rimpiazzare del tutto la classica versione Facebook per dispositivi mobile perché rompe quelle barriere del social network nelle quali sono confinati gli aggiornamenti dei nostri amici e delle pagine che seguiamo, per allargare il suo mondo alle nostre passioni e ai nostri interessi personali.

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com