Il progetto DevArt: dove l’arte incontra il codice

Google lancia DevArt, un progetto dedicato all’incontro simbiotico tra l’ arte e il mondo della tecnologia. Un luogo dove per la prima volta il codice è il vero protagonista, e lo spazio diventa pura sperimentazione di design, estetica e iterazione digitale.

È il concetto “dell’arte fatta con il codice”, che Google ha sintetizzato in un contest aperto a tutti gli sviluppatori e programmatori sparsi per il globo. L’incipit, è quello di stupire e sperimentare: varcare la soglia dei confini teoretici e dimostrare come la rivoluzione digitale permei il tessuto sociale in ogni suo aspetto e trama.

Si tratta di un progetto dalla grande valenza sociale, ed è per questo che la partnership fra Google e Barbican vuole servire da contenitore creativo: questa prossima estate infatti, le migliori opere presentate verranno inserite in una galleria interattiva direttamente nel progetto Digital Revolution, commissionato proprio da Google e dai migliori artisti digitali presenti sulla scena.

Il contest si chiuderà il 28 Marzo.

Sito Ufficialehttps://devart.withgoogle.com/

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.