Come ci si sente ad essere nel corpo dell’altro sesso?

Gender Swap è un esperimento condotto dal BeAnotherLab, che grazie all’ausilio dell’innovativo sistema di realtà virtuale Oculus Rift, permette letteralmente di “entrare” nel corpo di un altra persona. Nello specifico, ragazzi e ragazze si sono virtualmente calati nei panni l’uno dell’altro, con risultati veramente straordinari.

Il progetto non ha solamente una valenza scientifica, ma anche sociologica: come si legge dalle note descrittive del video infatti, l’intento è quello di fare luce sulle tematiche dell’identità sessuale, la Queer Theory, la tecnoscienza femminista e l’approccio al mutuo rispetto.

Fonti:
http://www.themachinetobeanother.org/

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.