Marketing e comunicazione | WebUpDate 2014

Il WEB negli ultimi anni si è ritagliato sempre più spazio nelle nostre vite e continua inesorabilmente a modificare e condizionare la società in cui viviamo. Il modo di comunicare e ricevere informazioni è cambiato e cambierà sempre più nei prossimi anni. Questo genera effetti dirompenti e non trascurabili per ogni forma di business. Le aziende non possono più trascurare questo nuovo status quo e per rimanere al passo con i tempi è necessario rimanere aggiornati sulle nuove tendenze di Internet e dei suoi derivati.

Anche quest’anno è ora di fare il bilancio sullo stato in cui verte il mondo della rete. Noi di AWSMmag da anni ormai sosteniamo il WebUpDate, il più grande evento dedicato al marketing e alla comunicazione sul Web del Sud Italia. Il progetto giunto quest’anno alla sua quinta edizione è nato nel 2010 da una idea di Alessandro Mazzù, consulente, formatore e CEO dell’agenzia di comunicazione Quadra.net. Si tratta di un evento focalizzato sul confronto, analisi e condivisione dei nuovi strumenti del marketing e della comunicazione sul Web che ogni anno trasforma Napoli in un polo sull’aggiornamento continuo dello stato di Internet.

L’edizione di quest’anno è come consuetudine ricca di sorprese e si terrà il 22 Marzo a Città della Scienza; anche quest’anno vede la partecipazione di esponenti di spicco del settore come Daniele Pitteri, fondatore di Mohma, Davide Basile di Original Marines, Maddalena Granata della piattaforma Yelp, Leonardo Bellini fondatore di Social Minds e molti altri ancora. Sui principali aspetti del marketing e della comunicazione, sono attesi anche i contributi di Fabrizio Barbarossa, autore di Google Marketing, Guido di Fraia ideatore del testo Social Media Marketing e di Riccardo Esposito della piattaforma My social web.

Un’occasione, quella del Web Update 2014, per ribadire l’importanza di stabilire relazioni durature nel mercato secondo modalità di approccio con i clienti-utenti non semplicemente per vendere, ma anche per comunicare. La partecipazione e come sempre gratuita basta iscriversi al form sul sito: www.webupdate.it

Affascinato dal mondo del web e dalle possibilità offerte dalla società delle reti. Amante della fotografia e dell'arte contemporanea, comunicatore per lavoro e per passione, fin dagli inizi editor per AWSMmag.