La dimensione onirica al femminile di Mercedes DeBellard

Mercedes DeBellard è una illustratrice freelance spagnola che mi piace molto, i suoi disegni sono una chiara rappresentazione della dimensione onirica del mondo femminile che strizza un occhio alla sensualità. La genesi di ogni sua illustrazione trae ispirazione dal mondo che la circonda, compresi magazine di moda, di arte e tutto quello che gira su internet. Ogni sua illustrazione comincia con l’utilizzo di carta, grafite e acquarelli, per poi essere processata con software di elaborazione grafica, che ne ritoccano i colori e le sfumature.

Nonostante la sua giovane età, ha già lavorato per clienti importanti come Bombay Sapphire e altri brand spagnoli. Spesso le vengono commissionati lavori per Tattoo Exposition ed eventi similari. I suoi artwork emozionano sia lei che lo spettatore e gettano nuova luce nell’universo femminile. L’artista è sicuramente una persona da tenere d’occhio nel futuro prossimo, pensate, in una sua recente intervista su PICAME MAG, Mercedes ha ammesso che non potrebbe vivere senza disegnare, poiché è un’attività innata del suo essere che perpetua in modo costante da quando ne ha memoria.

Per maggiori info e per vedere i suoi lavori potete visitare il suo sito cliccando QUI.

Affascinato dal mondo del web e dalle possibilità offerte dalla società delle reti. Amante della fotografia e dell'arte contemporanea, comunicatore per lavoro e per passione, fin dagli inizi editor per AWSMmag.