Le #7Meraviglie – Parte 6: le coste fluorescenti delle Maldive

Le #7Meraviglie

#7Meraviglie è la rubrica di AWSM Mag che per una settimana vi porterà nei luoghi più sconosciuti della Terra. Luoghi che non pensavate potessero esistere, dove Madre Natura ha dato decisamente il meglio di sé.

Quello che vedete in queste foto non è un film di fantascienza, e neanche qualche effetto di post produzione: ma puro e semplice plankton fluorescente. Questi microorganismi infatti,  presenti nelle acque delle coste di Vaadhoo nelle Maldive, brillano di un’intensa luce bluastra ogni volta che entrano in agitazione fra loro, creando lo spettacolo sublime che potete ammirare in queste foto.

Guarda anche:
Parte 1:  Il deserto salato di Salar De Uyuni in Bolivia
Parte 2: Lake Hillier, Australia. Il mistero del lago rosa
Parte 3: Eyjafjallajokull, l’inferno di fulmini in Islanda
Parte 4: Le bolle ghiacciate, Abraham Lake, Canada
Parte 5: la grotta dei cristalli giganti, Naica, Messico

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.