Red Bull | Guarda la nuova campagna pubblicitaria “World Of Red Bull”

Realizzata da  Kastner & Partners e pianificata da Initiative,  arriva in Italia dopo essere stata on air negli Stati Uniti durante il periodo natalizio e vanta una collaborazione d’eccezione: quella con Pharell Williams, che ne ha firmato la colonna sonora. Il target individuato è giovane, tra i 18 e i 34 anni,  ama la vita e aspira continuamente a essere attivo in molteplici ambiti.  Gli spot hanno una durata di 30’’ e 60” e vedono protagonisti un breakdancer, un duo dj, un trial biker e uno skateboarder.

Più evidente che mai è lo storico claim “Ti mette le ali”, che appare a carattere cubitali anche nel sito internet creato per la campagna. Il mezzo principale  che è stato scelto per veicolarla, infatti, è proprio il web: è prevista una prima campagna teaser per creare curiosità tra gli utenti, e una successiva fase incentrata su contenuti video diffusi su canali che hanno grande audience:  Youtube, Mtv, Yahoo,  Xbox e Spotify. Non potevano mancare la creazione di un hashtag #TIMETTELEALI e quella di un’applicazione per iOs e Android.

Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com